
Carlotta Dalia “Omaggio a Ida Presti e a Mario Castelnuovo-Tedesco” “Il Legno che canta”, rassegna chitarristica in ricordo del M°A. Gilardino
Carlotta Dalia “Omaggio a Ida Presti e a Mario Castelnuovo-Tedesco”
“Il Legno che canta”, rassegna chitarristica in ricordo del M°A. Gilardino
In collaborazione con l’Ass. Angelo Gilardino
“Il modo di suonare di Carlotta Dalia rappresenta l’eccellenza della tradizione italiana – che è ai massimi livelli – e lei è sull’orlo di diventare un leader mondiale nell’arte della chitarra”.
Maestro Angelo Gilardino . Suonare News
Nata in Toscana nel 1999, la chitarrista Carlotta Dalia sta attirando l’attenzione con le sue interpretazioni appassionate e profonde, sostenute da un suono rotondo e potente. Da quando ha tenuto il suo primo concerto da solista all’età di dodici anni, ha vinto oltre 40 concorsi nazionali e internazionali, inclusi i primi premi a Uppsala, Hong Kong, Miami e Madrid, oltre che al Concorso Internazionale Niccolò Paganini di Parma.
Ora è un ospite regolare sui palcoscenici di tutto il mondo; Italia, Spagna, Germania, Austria, Portogallo, Polonia, Ungheria, Svezia, Russia, Irlanda, Giappone e Svizzera…
Da qualche tempo si esibisce regolarmente in duo con il violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del Concorso di violino Paganini di Genova. Il duo ha suonato, tra l’altro, al Quirinale di Roma su invito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella; il concerto è stato trasmesso in diretta dalla radio italiana.
I concerti di questa stagione porteranno Carlotta Dalia ad esibirsi oltre che in varie città italiane a Barcellona, Beirut, Bogotà, al Groningen Guitar Festival, e in tournée in Cina.
Ingresso Libero
Lascia un commento